martedì 13 settembre 2016

Per My

     Le amicizie vere sono rare. La confidenza, la complicità, lo stare bene insieme con un'amica sono cose che capitano raramente nella vita. A me è capitato, ho incontrato una splendida ragazza, giovane, bella, colta e intelligente e, nei miei riguardi, generosa, comprensiva, disponibile e affettuosa. Viviamo distanti, ognuno con la propria realtà, ma questo non ci ha impedito di condividere ogni piccolo evento della nostra vita. 
Però, poi, certe situazioni dure che coinvolgono i nostri cari, non danno spazio ha frizzi e lazzi e ci si intimidisce e l'assiduità si allenta. Ci sono priorità che danno poco spazio a parole che è inutile dire.
Oggi, a quest'amica, che resterà una parte importante del mio non semplice vissuto, una pietra miliare della mia vita,  prova che l'altruismo esiste, che la bontà esiste, che le persone speciali esistono, dunque, a quest'amica, voglio chiedere scusa perché puntualmente, ogni anno, dimentico il suo onomastico e lei se ne dispiace, giustamente, e lo faccio pubblicamente per dimostrarle che io, che raramente "parlo" in questo blog, sono davvero dispiaciuta, ma la mia scarsa memoria e la distanza che ci divide tendono a farmi dimenticare queste occasioni...  anche perché il suo nome non corrisponde esattamente al nome del giorno in cui si festeggia!!!

     Cara Myrimy, ti voglio bene, sei stata e sarai sempre la persona migliore che io abbia conosciuto!
Auguri con tutto il mio affetto anche se in ritardo e se tu non me lo avessi fatto notare non ci avrei pensato neanche oggi!

Rosso di fine estate - End of summer in red