mercoledì 27 febbraio 2013

Un souvenir souvenir

     Un cimelio, un souvenir che mio padre portò dall'Olanda alla fine degli anni '40. Un tipico paio di zoccoletti in miniatura, lunghi circa una quindicina di centimetri...


lunedì 25 febbraio 2013

Variazioni di rosso

     Rosso per la borsa con applicazione marrone, la sciarpa, il cappello, il maglione glitter e lo scarponcino con pelliccetta sintetica. La sciarpa ha un rosso che sfuma dal chiaro allo scuro e fa da congiunzione a tutto il resto...


Accessori per un outfit molto rosso e un po' beige...

sabato 23 febbraio 2013

Il mio pensiero apolitico 2

     Come avevo detto ieri, ne "Il mio pensiero apolitico", ecco un mio personale giudizio sugli esponenti più in vista del panorama politico preelettorale.

     Siamo arrivati alla resa dei conti, chi ha fatto una intensa propaganda politica ora riposa fino al voto!
Mai come in questa occasione ho seguito, quando ho potuto, tutto ciò che riguardasse le prossime elezioni. Posso subito dire che l’idea che avevo in partenza è rimasta quella, la linea politica e la figura a cui darò il mio voto sono proprio la concretizzazione di quello che avrei voluto negli ultimi anni e non mi lascerò sfuggire questa occasione.
Certezze non ce ne sono, tutto dopo potrebbe cambiare, anche il mio pensiero, ma oggi intravedo qualcosa che mi piace e seguo il mio istinto.

     Nell’attesa dell’esito del voto, mi sono dedicata a descrivere come vedo i personaggi politici della scena attuale, ecco i miei pensieri apolitici…

venerdì 22 febbraio 2013

Il mio pensiero apolitico

       Oggi vi propongo "il mio pensiero apolitico" e domani vi proporrò una personale descrizione, sempre apolitica, dei personaggi ora alla ribalta!

   In gioventù ho avuto un certo disinteresse per la politica e oggi anche, ma qualcosa è cambiato!
Volente o nolente, negli ultimi anni, grazie al potere mediatico di quest'epoca, ho seguito e subito le vicende politico economiche del nostro paese.
     Non esiste un’ideologia politica ormai, sicuramente non ce n’è una definita per me e sono interessata alla politica soprattutto nella ricerca di qualcuno che mi rappresenti e che sia una figura sobria, responsabile, onesta. Qualcuno che agisca sempre per il bene, favorendo il benessere di questa nazione e dei suoi, ahimé spesso, menefreghisti abitanti che hanno perso gran parte del senso di amor patrio, di benessere comune, di bene civile e universale!

mercoledì 20 febbraio 2013

Angolo di riflessione...

     ... è' il titolo del murale che decora una parete del palazzetto dello sport della mia città...


martedì 19 febbraio 2013

Quella poltrona mi influenza troppo!

     L'abitino di maglia grigio indossato su un dolcevita arancio ruggine, a destra abbinato ad una sciarpa in tinta....


domenica 17 febbraio 2013

Il terremoto di Sanremo

    No, non inteso come uno sconvolgente Sanremo, il titolo di questo post è dovuto solo al fatto che la mia serata Sanremese è stata scossa da una scossa di terremoto piuttosto consistente, la più forte che io abbia sentito in vita mia (che cxxo, direbbe la Littizzetto!).
Breve distrazione dovuta al sisma, ma televisione sempre accesa ad alto volume!
     Festival godibilissimo. Considerando che io ne ho persi diversi per noia e scarso interesse, questo mi è sembrato scorrevole ed intrigante e la conduzione spontanea e divertente.
Qualcuno potrebbe criticare la Littizzetto per il suo linguaggio a momenti triviale, ma non mi pare abbia scantonato tanto e poi non scandalizziamoci, ormai un certo tipo di linguaggio è pane quotidiano e lei le sa dire così bene!
    Parentesi sul sociale, ospiti raggiungibili, varietà di interventi, formule di gara innovative sono gli aspetti nuovi di Sanremo 2013 e, direi, vincenti!
La musica era di buon livello anche se mi è sembrato ci fosse un'abbondanza di filastrocche, componimenti da cantastorie.
Il vincitore era abbastanza scontato, Marco Mengoni: bella la sua voce, brano incisivo ed in perfetto stile sanremese!
Elio e le storie tese sono simpatici, divertenti, originali, ma se non si combinassero in quel modo colpirebbero lo stesso?
Il loro brano, Mononoto, sarà pure una fantasiosa interpretazione, ma non è un capolavoro!
I Modà, come Mengoni, mi sembravano adatti al podio. Il loro è un genere classico, orecchiabile e ben cantato.
Il mio preferito in assoluto, però, è Raphael Gualazzi. Sono una sua accanita sostenitrice e per lui, per la prima volta nella mia vita, come il terremoto, ho inviato un messaggino per votarlo!
Le donne?
Tutte a casa!
Un commentino lo merita Maria Nazionale, un modo di cantare diverso, molto tradizionale, tipico campano. La sua voce è morbida, la canzone dolce, ma quel suo modo di modulare è troppo particolare!
     La scenografia non sono riuscita bene a capirla, mi pare di aver visto sipari stracciati e brandelli pendenti. Tempi magri anche al festival!
La scala era d'effetto, ma inutile e poco stabile.
L'orchestra era relegata su balconcini da dove non potevano neanche vedere il loro direttore e lo seguivano su dei monitor, così ho sentito dire in tv. Era necessario?
Fiori pochi, non è un gran danno, ma io li adoro!
   Gli ospiti non sono stati tutti di mio gradimento, straordinario Bollani e qualcun altro, qualcuno neanche lo conoscevo, ma questo non toglie nulla alla qualità del festival!
Crozza?
Ci sta, proprio perché il tema è attuale è giusto che ci sia anche della satira politica. Non è proprio il mio personaggio preferito ed il suo blocco di fronte ad una voce discorde mi è sembrato eccessivo.
Bianca Balti, simpatica e spontanea, ha una bellezza particolare. Bello il suo look acqua e sapone, ma ho notato con molto piacere che anche la sua figura esile è fornita di prosciuttini alle cosce, meno male!

     Finisce qui il mio taglia e cuci, per ora, ne avrei da dire, ma non credo che qualcuno arriverebbe più giù di così, intendo nel post!

venerdì 15 febbraio 2013

Un FazioLitto per Sanremo

   Titolo scemo, ma fa nulla, faccio un commentino su Sanremo.
Non sono un'affezionata del festival, ma in questi giorni, in parte, lo sto seguendo. Forse la conduzione sportiva e poco ingessata di quest'anno lo rende più digeribile, al di là delle capacità dei conduttori, è meno rigido e più divertente!
Tutto quello che ho da dire è che mi piace molto Raphael Gualazzi, lui e la sua canzone che è la mia preferita in assoluto, "Sai, ci basta un sogno"!
E' molto bella anche la canzone di Marco Mengoni, "L'essenziale", e la do come vincitrice di quest'anno.
Per il resto non mi hanno colpito altri brani, ma devo riascoltarle ancora e quindi ci saranno aggiornamenti.
     Commentino, in tema con questo blog, sugli abiti della Littizzetto: strani, ma un persnaggio come lei poteva solo indossare abiti così, io non li metterei.
Le scarpe improbabili e mal portate, sembrava la camminata di Frankenstein, ma con lei ci sta anche quello.
Luciana si può permettere tutto, ma quello che davvero critico è la sua pettinatura, sempre la stessa spettinatura, a "Che tempo che fa" la vedo meglio acconciata!



mercoledì 13 febbraio 2013

C'è chi può, non io!

     Ecco i nuovi stivali color kaki comprati al mercato per 10 euro, in saldi.
Su tutte le scarpe che si acquistano al mercato o nei negozi economici c'è da dire che la loro qualità è molto scarsa, non tanto per la fattura quanto per le materie prime. D'altra parte un paio di stivali, simili a questi, di buona qualità costano cifre che li rendono una chimera per me e per molte!
Le tendenze di moda, poi, sono mutevoli ed effimere e, a meno che non si acquisti qualcosa che possa davvero durare nel tempo, spendere grosse cifre su abbigliamento e scarpe è possibile solo a chi ha grosse risorse economiche.
Quindi ci si adatta con risultati decenti a comprare stivali come questi.

Le applicazioni sono rimovibili...




martedì 12 febbraio 2013

Buon Carnevale

     Non ho altro per augurarvi buon Carnevale e voi potreste dire che, in fondo, per me ogni giorno è Carnevale!


lunedì 11 febbraio 2013

Elfite acuta

     Quest'anno ho indossato molto il verde, è il colore di quest'inverno, e spesso mi sono paragonata ad un elfo, qui più che mai!
A sinistra il dolcevita verde sfumato sui pantaloni verde scuro e la sciarpa foulard verde e marrone. A destra il giubbino in ecopelle comprato al mercatino un paio di anni fa per 5 euro, berretto verde e occhiali Just Cavalli by Ottica Matonti...


venerdì 8 febbraio 2013

mercoledì 6 febbraio 2013

Ho trovato il petrolio

     Oggi il maglione è color petrolio, identico a quello bordeaux che vi ho già mostrato (€ 5 al mercatino) qui con una borsa in tinta (€ 5 al mercatino)...


 Anche questa volta propongo più abbinamenti...

martedì 5 febbraio 2013

Diamoci un taglio

     Nulla di eccezionale oggi, per un tuffo nel passato ho fotografato un vecchio coltello che apparteneva ai miei nonni. Certamente faceva parte di un servizio completo, io ne ho uno per caso e sapeste come taglia bene!
La particolarità di questo coltello è che ha il manico d'osso e non credo ne facciano più...


domenica 3 febbraio 2013

Intero o spezzato?

 
    A volte mi chiedo dove trovi il coraggio di mostrare le mie foto, ma questo blog è una gradevole distrazione per me, un interesse, una pagina di cui avere cura al di là di ogni altra intenzione!
Quindi, eccovi il maglioncino glitterato appena comprato al mercatino per 5 euro, è bordeaux e ho provato ad abbinarlo con pantaloni diversi, vi mostro le opzioni....

sabato 2 febbraio 2013

Non posso non dirvelo

     Eh, sì, mi sembra giusto che sul mio blog io faccia cenno ad un aspetto del mio modo di pensare che è profondamente radicato in me anche se per certi aspetti disattendo nei comportamenti. Parlo del mio amore per gli animali, ma più che amore è rispetto. Posso amare un animale che mi appartiene, avere compassione e tenerezza per tutti gli altri, ma di certo ho per tutti grande rispetto e quando dico tutti è tutti, zanzare, ragni e anche per il punteruolo rosso!
Però disattendo questo principio perché ancora indugio a mangiare carne!
E' un processo lento quello di abbandonare un'alimentazione che includa carne e pesce e che mi è stata somministrata dall'infanzia. Sono cresciuta in un'epoca in cui non c'era una sensibilità particolare verso gli animali destinati al macello, ma compagno dei miei primi anni di vita, dai 7 ai 21, è stato un cane molto amato da tutta la mia famiglia, Puffy!
     Sono una vegetariana dentro, cioè lo sono in parte, mangio raramente carne e quasi mai pesce e di recente in diverse occasioni ho rinunciato, sono sulla buona strada!
Da diversi anni non mangio più agnello e capretto e sì che mi piacciono molto, ma mi rifiuto di mangiare creature così fragili e delicate che avrebbero bisogno solo di cura e amore!
Ora, ogni volta che mi capita di mangiare carne, prendo coscienza del fatto che sono gli ultimi pasti di questo tipo che consumo, ultimi, non ancora ultimissimi, ma ce la farò!